«

»

Giu 21

Stampa Articolo

Obbiettivo #Sicilia5Stelle: si parte con le candidature

Oggi, lunedì 19 giugno 2017, inizia ufficialmente il percorso che porterà il MoVimento 5 Stelle a presentare la sua lista e il suo candidato presidente alle elezioni per la Regione Siciliana fissate il 5 novembre. L’obbiettivo è una Sicilia 5 Stelle, la prima regione amministrata dal MoVimento. Questo percorso terminerà il 9 luglio quando, dalle 19.30 alle 21, ci vedremo tutti insieme al Castello a Mare a Palermo per proclamare l’esito della votazione del candidato presidente che terminerà lo stesso giorno alle 19. Un evento imperdibile a cui invitiamo tutti a partecipare e dopo il quale inizierà ufficialmente la nostra campagna.

Da oggi e fino a domenica 25 giugno 2017 gli iscritti al MoVimento 5 Stelle entro il 1 luglio 2016 con documento certificato residenti in Sicilia, potranno proporre la propria candidatura per le elezioni regionali siciliane compilando l’apposito form on line.

Dopo aver fatto login al MoVimento 5 Stelle (a questo link), bisogna accedere alla pagina di modifica del profilo (in alto a destra) e cliccare sul tasto “SI MI CANDIDO“.

Dentro la pagina si trovano anche tutti i testi da sottoscrivere per poter completare la procedura di accettazione della candidatura. Solo chi soddisfa tutti i requisiti indicati può portare a termine la procedura e accedere alle “Regionarie“. Chi entrerà in lista, dovrà produrre i documenti richiesti dal MoVimento 5 Stelle per ogni tornata elettorale, ossia:

1 – accettazione delle condizioni da parte di ogni candidato per la presentazione di una lista regionale;
2 – copia originale del certificato penale e copia originale del certificato dei carichi pendenti rilasciato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di riferimento;
3 – copia del documento d’identità.

Completata la fase di accettazione della candidatura online, sempre dalla pagina di modifica del profilo, si possono compilare i campi per la candidatura, inserire il curriculum vitae, una presentazione del candidato e i link alle pagine social personali. E’ possibile anche inserire il link di un video di auto-presentazione, del tempo massimo di 2 minuti, in cui illustrare ai cittadini le motivazioni che hanno spinto il candidato a impegnarsi con il MoVimento 5 Stelle per la Sicilia. Il video deve essere pubblicato su Youtube in modalità non listato, ossia visibile solo a chi ha il link.

Terminata questa fase si procederà con la votazione online.

In bocca al lupo a tutti.

Fonte

Permalink link a questo articolo: http://www.archimede5stelle.it/obbiettivo-sicilia5stelle-si-parte-le-candidature/

Lascia un commento